Come avviene la gestione di un sinistro?

La gestione del sinistro avviene in diverse fasi, nel rispetto dei contratti assicurativi e con l’obiettivo finale del massimo indennizzo per l’assicurato. Una gestione professionale, completa e tempestiva per una efficace gestione dei danni.

01.Salvataggio
beni illesi

Assistenza e gestione per la messa in sicurezza dei beni illesi o parzialmente danneggiati, per il massimo contenimento dei danni.

02.Operazioni
peritali

Verifiche statistiche e strutturali, campionamenti, classificazione danni (anche occulti), predisposizione di tutta la documentazione necessaria.

03.Ripristino
beni danneggiati

Assistenza e gestione di attività di bonifica e smaltimento delle parti danneggiate per una veloce ripresa dell’attività.

04.Liquidazione
dei danni

Definizione del massimo indennizzo/risarcimento con il perito nominato dalla compagnia assicuratrice.

Perché scegliere GARA Solutions?

Dal 2002 siamo consulenti partner di aziende private, istituti e amministrazioni pubbliche, broker e agenti assicurativi, studi legali e commercialisti. Quattro divisioni, un unico referente, un metodo consolidato ed efficace. Operiamo in tutta Italia con 8 sedi fisiche e oltre 5000 casi significativi trattati con successo.

vantaggi

La prima valutazione è sempre gratuita

Verifica liquidabilità della pratica e termini di polizza.

vantaggi

Consulenti indipendenti dalle compagnie assicurative

Consulenza esclusiva agli assicurati.

vantaggi

Gestione totale del sinistro fino al rimborso assicurativo

Al tuo fianco per tutto l’iter peritale, con competenze di tipo tecnico estimativo procedurali e peritali.

vantaggi

Giusto e miglior rimborso in caso di danno

Operiamo per far ottenere alle aziende la migliore liquidazione dei danni.

vantaggi

Prestazione rimborsata da polizza

La clausola “onorario periti” prevede che nulla ci sia dovuto prima della liquidazione polizza.

vantaggi

Presenti in tutta Italia, pronti e affidabili

Metodologia consolidata finalizzata al contenimento danni e perdite di tempo.

Compila il modulo

Inserisci i dati richiesti, ti guideremo passo dopo passo nella gestione del sinistro, per garantirti un giusto risarcimento del danno subito. La compilazione della richiesta di assistenza non costituisce conferimento di incarico professionale.

Si tratta di una preliminare valutazione del caso volta a verificare la sussistenza dei presupposti del diritto al rimborso ed al risarcimento.

GARAsolutions ti aiuta a gestire l’emergenza, salvare i beni danneggiati e riprendere l’attività nel minor tempo possibile.

Raccontaci cosa è successo.

  • Ricorda di preparare anche copia della polizza e di tutte le comunicazioni intercorse con la compagnia assicuratrice e/o la controparte. Ti verranno chieste per fare la pre-analisi.

    La valutazione preliminare è gratuita

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.