Come avviene la gestione di un sinistro?
La gestione del sinistro avviene in diverse fasi, nel rispetto dei contratti assicurativi e con l’obiettivo finale del massimo indennizzo per l’assicurato. Una gestione professionale, completa e tempestiva per una efficace gestione dei danni.
01.Salvataggio
beni illesi
Assistenza e gestione per la messa in sicurezza dei beni illesi o parzialmente danneggiati, per il massimo contenimento dei danni.
02.Operazioni
peritali
Verifiche statistiche e strutturali, campionamenti, classificazione danni (anche occulti), predisposizione di tutta la documentazione necessaria.
03.Ripristino
beni danneggiati
Assistenza e gestione di attività di bonifica e smaltimento delle parti danneggiate per una veloce ripresa dell’attività.
04.Liquidazione
dei danni
Definizione del massimo indennizzo/risarcimento con il perito nominato dalla compagnia assicuratrice.
Perché scegliere GARA Solutions?
Dal 2002 siamo consulenti partner di aziende private, istituti e amministrazioni pubbliche, broker e agenti assicurativi, studi legali e commercialisti. Quattro divisioni, un unico referente, un metodo consolidato ed efficace. Operiamo in tutta Italia con 8 sedi fisiche e oltre 5000 casi significativi trattati con successo.
Compila il modulo
Inserisci i dati richiesti, ti guideremo passo dopo passo nella gestione del sinistro, per garantirti un giusto risarcimento del danno subito. La compilazione della richiesta di assistenza non costituisce conferimento di incarico professionale.
Si tratta di una preliminare valutazione del caso volta a verificare la sussistenza dei presupposti del diritto al rimborso ed al risarcimento.
GARAsolutions ti aiuta a gestire l’emergenza, salvare i beni danneggiati e riprendere l’attività nel minor tempo possibile.
Raccontaci cosa è successo.