Cosa è successo: alluvione del 15/09/2022
Cosa abbiamo fatto:
- presenza sul posto la mattina dopo l’evento;
- analisi immediata della polizza e delle criticità e proiezione immediata dello scenario all’imprenditore: grazie alle indicazioni ha saputo riorganizzare il lavoro esternandolo su nostra indicazione della presenza dei maggiori costi assicurati ed ha potuto impegnarsi con le banche garantendo tempi e valori del potenziale indennizzo;
- indicazione immediata di cosa fare e come organizzarsi con i residui: cosa poter smaltire, cosa mantenere, indicazioni su interventi di bonifica e stop corrosione per facilitare i ripristini;
- assistenza totale su sopralluoghi, relazioni per autorità per richiesta calamità, confronti con clienti / fornitori, supporto produzione indicazione;
- progetto perizia e trattativa con perito e direzione sinistri.
Cosa abbiamo ottenuto:
- sopralluogo del perito e della direzione sinistri a strettissimo giro;
- anticipo indennizzo in deroga ai patti contrattuali incassato nel primo mese;
- liquidazione del sinistro a circa 3 mesi e mezzo dall’evento (15 settembre data evento / Processo Verbale di Perizia a fine anno, quietanza e bonifico saldo i primi di gennaio);
- ripartenza dell’azienda già dopo 1 mese;
- soddisfazione totale del Cliente.



