Noi di GARAfinance facciamo proprio questo. In questo podcast ti racconto in particolare come mai è nata questa divisione in GARAsolutions.

Ah scusa, ho dimenticato di dirti il mio nome: piacere, sono Gabriele!

Tempo fa, lavorando con un cliente che aveva subito un danno, mi disse: che bello sarebbe se oltre a riparare questo sinistro e recuperare la liquidazione dall’assicurazione, avessi anche la possibilità di ampliare parte del capannone e aggiungere due macchinari…

La sua aria era sognante e sospirava. 

In quel momento, mi sono reso conto che potevamo offrire ai Clienti un servizio in più davvero vitale: reperire nuovi capitali per implementare, innovare o consolidare l’attività di un cliente.

Per farlo, come in questo caso, si cerca un bando italiano o europeo che faccia accedere ai finanziamenti giusti per progetti di innovazione o formazione delle imprese.

Noi gestiamo la parte di ricerca dei bandi e di stesura del progetto con le imprese fino all’ottenimento del contributo.

Oltre a questo, ci occupiamo di Finanza Agevolata, proprio per valutare se un’azienda può accedervi.

Come sapete, la materia finanziaria non è semplice e dopo avere verificato e valutato migliaia di pratiche possiamo garantire serenità e affidabilità alle aziende che decidono di evolvere.

Avete presente i lavori certosini dove ci vuole pazienza e precisione? 

Noi di GARAfinance siamo come degli intagliatori del legno che disegnano, incidono, cesellano e poi rifiniscono un‘opera.

Con approfondite analisi ci poniamo l’obiettivo di ottimizzare modello finanziario delle aziende, ad esempio attraverso i crediti d’imposta, gli investimenti in Ricerca e Sviluppo e Formazione 4.0, l’applicazione della Sabadini 4.0, oltre all’assistenza per l’applicazione dell’agevolazione fiscale derivante dall’applicazione del regime del Patent Box.

La materia è complessa e questo è un podcast… se vuoi saperne di più, chiamaci o scrivici! 

E’ molto meglio!