SENG CORPORATION SRL: CONSULENZA PER DANNI DA ALLUVIONE

Tra le varie Aziende colpite dall’alluvione in Emilia Romagna, oggi vi parliamo di Seng Corporation, che produce, lavora e commercializza all’ingrosso bevande solubili di caffè, camomilla, erbe aromatiche ed estratti idrosolubili. Un’impresa ricca di sogni, conquiste e progetti, che punta all’innovazione e alla sostenibilità.

Il 18 maggio, però, acqua e fango distruggono completamente lo stabilimento di Fornace Zarattini (Ravenna) causando gravissimi danni.

Seng Corporation crede da sempre nell’importanza di affidarsi alla collaborazione di professionisti ed esperti di settore: Ciba Brokers aveva a suo tempo proposto e fatto stipulare un contratto assicurativo taylor made e GARAsolutions è stata ingaggiata sin da subito dopo il noto evento per la “risoluzione dei problemi”.

I nostri referenti Sergio Ramorino e Michele Belloni hanno condotto tutte le complesse attività peritali (compreso il piano strategico di “recovery” e l’analisi tecnica della “business continuity“) in contraddittorio con lo Studio Lercari incaricato dalla Compagnia Axa.

In deroga al contratto assicurativo, grazie all’attività ed alla collaborazione tecnica e commerciale di tutta la squadra messa in campo, la ditta Assicurata ha beneficiato di un cospicuo acconto erogato da AXA a meno di due mesi dall’evento. Tale fatto, oltre a dimostrare vicinanza da parte di AXA, ha dato la possibilità all’azienda di ripartire ancora più celermente possibile con il proprio business mitigando di fatto i danni reali.

A distanza di circa 5 mesi veniva raggiunta la definizione del sinistro con una corretta liquidazione del danno, ma soprattutto con la piena soddisfazione di Seng Corporation.

Siamo lieti di aver reso questo sinistro solo un “brutto ricordo” e auguriamo a Seng Corporation ulteriori e grandi successi.