Se hai subito un furto a danno di beni assicurati, GARAsolutions ti fornisce consulenza e svolge perizie di parte per assicurarti il giusto rimborso previsto dalla tua polizza assicurativa.
Per i danni da furto, come può aiutarti GARAsolutions?
In caso di furto, è opportuno valutare e verificare adeguatamente tutti i vincoli e clausole che la polizza assicurativa prevede, così da ottenere il rimborso pattuito.
Queste clausole possono variare da polizza a polizza, ma generalmente prevedono:
- vincoli relativi ai mezzi di chiusura dei locali, come porte e finestre, che devono quindi essere rispettati e, in seguito al furto, verificata la conformità;
- vincoli relativi agli impianti d’allarme, che devono essere verificati;
- provata esistenza dei beni trafugati e del loro valore alla data del sinistro. Specificare il valore è molto importante perché ciò può comportare una variazione della stima a favore o a sfavore dell’assicurato.

Con l’aiuto di GARAsolutions puoi contare su esperti che conoscono approfonditamente le polizze furto e i vincoli / clausole che prevedono. Otterrai così un aiuto concreto anche nell’assolvimento di tutti gli oneri burocratici necessari a ottenere il miglior indennizzo della refurtiva trafugata.